top of page
Group of Dancers
daniele-buso-qzUenL35ZYw-unsplash

Come cambiare umore dopo aver passato una brutta giornata


Come ti senti oggi? Triste, scocciato e senza energia? Vuoi qualche bella idea su come trasformare una brutta giornata in una buona giornata? Passiamo tutti delle brutte giornate ed è importante sapere che non sei solo e che con un po’ di creatività e ispirazione, anche una giornata difficile e triste può essere capovolta! Quindi iniziamo a scoprirli e se hai domande o idee per post futuri non esitare a contattarmi o lasciare un commento qui sotto.



Fai una bella doccia lunga! Non c'è niente di meglio per iniziare o concludere la giornata con una bella doccia lunga. Lasciati coccolare, esfolia la pelle, canta ad alta voce la tua canzone preferita ma non ballare (nel caso in cui scivoli :-)) fatti un bel massaggio e pensa a qualcosa di carino da fare dopo !!



Indossa abiti che ti facciano sentire felice bene anche se passi tutto il giorno a casa! Quanto è bello e motivante indossare i tuoi vestiti preferiti anche se nessuno può vederli. Non dimenticare che si tratta di come ti senti e anche qualcosa di così poco può metterti di umore migliore. Anche indossare un gioiello come un paio di orecchini, una collana, un braccialetto o un anello può darti una buona energia positiva.



Vai a fare una passeggiata fuori! Annusare l'aria fresca, guardando il cielo azzurro, gli uccelli che volano, ammirare bellissimi fiori colorati o un panorama, vedere persone o animali e qualsiasi altra cosa che possa tenere la mente lontana dai pensieri negativi. Oltre a camminare è anche una forma di esercizio e potrebbe essere divertente, soprattutto se hai un cane o qualcuno con cui andare!



Leggi anche “Segreti della longevità: come apparire e sentirsi più giovani”



Pubblica un video, un pensiero o una foto sul web! Potresti iniziare a scrivere un articolo/blog o se sei già un creatore di contenuti, un pensiero potrebbe trasformarsi in un post. Puoi anche pubblicare un video o una foto su Instagram o in qualsiasi altro luogo in cui ti senti a tuo agio e felice di farlo. Fare tutto ciò può essere una buona distrazione e stimolare anche la tua creatività e forse potresti scoprire abilità che non sapevi nemmeno di possedere.


Cucina il tuo piatto favorito e mangialo mentre guardi il tuo film preferito! Questa è un'idea fantastica e credo che funzioni quasi sempre per la maggior parte delle persone in quanto distoglie la mente dalle cose e ti mette di buon umore. Puoi farlo da solo, con la compagnia di un animale domestico o di un partner, invitare un amico o un familiare a casa tua, ecc. Non dimenticare che potresti persino guardare un nuovo film su Netflix o su Amazon Prime e se hai visto un buon film ultimamente per favore mettilo nel commento e condividilo con il resto della comunità!




Ascoltare la musica! Questa è il passatempo preferito dalla maggior parte delle persone quando si sentono demotivate o depresse in quanto non solo tiene la tua mente lontana dai pensieri cattivi e negativi, ma stimola anche la tua immaginazione. A volte può essere una forma di meditazione, un modo di sognare e personalmente un'opportunità per creare le mie coreografie di danza.


Riordina la tua stanza o tutta la casa! Personalmente trovo liberatorio riordinare la casa perché elimina gli oggetti indesiderati e non necessari nello spazio in cui vivi. È una bella sensazione quando non hai solo quello spazio in più, ma è anche più facile trovare le tue cose e tutto sembra molto più ordinato. Inoltre ti farà sentire bene, magari regalando vestiti e cose di cui non hai più bisogno ad un ente di beneficenza, ad un amico o ad un membro della tua famiglia che potrebbe farne buon uso. È anche un ottimo modo per riciclare e prendersi cura di questo bel pianeta in cui viviamo! Quindi inizia ora e concediti una buona spinta positiva di energia !!



Parla con qualcuno! A volte, quando ci sentiamo giù, cerchi solo conforto e qualcuno che ci faccia ridere. Chiama o manda un messaggio a un amico o un membro della famiglia e se vivi con un partner fai due chiacchiere con lui perché forse è la persona migliore per sapere cosa potrebbe tirarti su. Infine anche qualcosa di veramente semplice come un abbraccio può darci quel calore e quel senso di sicurezza necessari per superare anche le giornate più dure.


Non passare tempo con persone tossiche! Se stai passando una brutta giornata, l'ultima cosa che vuoi è stare con qualcuno che ti dia energia negativa e ti faccia sentire peggio.


Vai in palestra o ad una classe! Essere attivi non è solo benefico per il tuo corpo, ma è anche un modo per alleviare lo stress e la tensione nel tuo corpo. A volte stai attraversando una brutta giornata a causa dello stress che si è accumulato per un lungo periodo di tempo e devi tirarlo fuori dal tuo sistema con un poco di esercizio fisico.


Piangi un poco! Consentire a te stesso di essere vulnerabile e capire cosa innesca il tuo stato d'animo negativo è un modo per rilasciare lo stress e adattarti a un diverso modo di vivere. Il pianto soffoca la tristezza buttandola fuori di te.




Se avete bisogno di fare delle domande o avete delle idee per eventuali post futuri, non esitate a contattarmi o a lasciare un commento giù alla pagina! Inoltre, non dimenticatevi di iscrivervi (subscribe) se non volete perdere nessuno dei post futuri ed avere accesso ad alcuni contenuti esclusivi!


Seguimi su Pinterest e accedi gratuitamente a tantissimi Pins entusiasmanti come quelli che vedi qui sotto!












0 comments
bottom of page