Segreti della longevità: come apparire & sentirsi più giovani
top of page

Segreti della longevità: come apparire & sentirsi più giovani


Ti piacerebbe sentirti giovane, forte e più felice ogni giorno nella tua vita? Desideri apparire più sano e più giovane? Se la tua risposta è sì, stai leggendo il post giusto! Ognuno ha un sogno o alcuni sogni nella sua vita e uno dei miei è vivere oltre 100 anni ed essere ancora sana e attiva come lo sono ora. Ma tutti vorremmo apparire e sentirci più giovani della nostra età reale e in questo post condividerò con voi non solo ciò che avete già sentito, ma anche i miei ingredienti personali per mantenere la mia giovinezza ed energia.



Esci nella natura! Andare a fare passeggiate in un parco ovunque tu sia circondato da alberi, fiori, erba avrà grandi benefici sulla tua salute e benessere generale. Riceverai molta vitamina D che può prevenire problemi cardiaci, osteoporosi e cancro. Migliorerà la tua memoria, ridurrà l'infiammazione e ti aiuterà ad avere più energia durante il giorno.


Avere un'acconciatura o un taglio di capelli lusinghiero! Prendersi cura dei propri capelli è molto importante perché riflette chi sei. In taglio scalato, una frangia, a volte persino ispessire i capelli dandogli un po´ di volume o tagliandoli tutti ad una stessa lunghezza può dare alla tua acconciatura un aspetto giovanile 🤩 Ovviamente non dimenticare di usare un buon shampoo e balsamo preferibilmente biologico e applicarne una piccola quantità di siero mentre i tuoi capelli sono ancora umidi. Il siero ti aiuta a proteggere i tuoi capelli dall'inquinamento donandogli un aspetto più luminoso e sano. Per aggiungere, applicare un po' di olio sulle punte dei capelli li nutrirà e li manterrà in buona forma.



Prenditi o meglio ancora adotta un animale domestico! Cani, gatti e altri animali domestici non sono solo di buona compagnia, ma ti manterranno più attivo non solo andando all'aperto ma anche giocando con loro e prendendoti cura di loro. Possono anche portare molti benefici per la salute come abbassare lo stress e il livello di colesterolo che può essere molto pericoloso per la salute . A volte semplicemente accarezzando la mia cagnetta mi sento molto più felice e rilassata.



Bere molta acqua 🥛🥛🥛 Circa il 60% del nostro corpo è composto da acqua, quindi non c'è da meravigliarsi perché è fondamentale che ogni giorno ne beviamo in abbondanza. L'acqua è una delle chiavi principali per la longevità. Mantiene la tua pelle sana, migliora la cellulite, ti impedirà di mangiare riducendo la quantità di volere dolci, aiuta le prestazioni del tuo corpo, scarica il tuo sistema di tossine riducendo i problemi della pelle e la produzione di acne. Anche la quantità di acqua nel nostro corpo diminuisce con l'età quindi è molto importante mantenersi disidratati.


Una buona notte di sonno! Dormire per almeno 7 ore a notte ha molti effetti positivi sulla tua salute e un grande impatto sulla tua pelle. È stato anche dimostrato da molti ricercatori che non dormire abbastanza ore può ridurre i tuoi anni di vita. Personalmente quando dormo lavoro meglio, sono più produttiva ed energetica, mi sento più felice e in forma per la giornata che mi aspetta. Il tempo necessario per dormire può variare anche in base al tuo stile di vita, al clima, alle attività che svolgi in un giorno e anche alla tua salute generale.


Stai vicino a persone che ti fanno sentire bene e felice! È molto importante che, soprattutto nel nostro tempo libero, lo trascorriamo con persone positive che ci ispirano, ci incoraggiano e dove ci sentiamo rilassati ed al nostro agio. Se ci manca il supporto e l'energia positiva intorno a noi, ciò influenzerà il nostro benessere e non solo ci influenzerà internamente, ma si manifesterà anche esternamente.



Non svolgere un lavoro che ti fa sentire infelice, non apprezzato e sottovalutato. Soprattutto se non lo ami o anche se non ti piace! Sono consapevole che soprattutto durante una pandemia può essere difficile trovare un lavoro e anche perché prima di lasciarlo dobbiamo assicurarci di poter pagare almeno le bollette, il cibo e alcune altre cose primarie. Recentemente ho lasciato il mio lavoro perché ogni giorno mi sentivo depressa e influiva sulla mia salute. Mi sentivo molto stressata e ho pensato che nessuno al mondo si merita di sprecare la propria vita ed energia in un posto dove non può essere se stesso, dove non viene trattato bene e soprattutto dove non c'è passione. Oggigiorno lo stress è il killer numero uno e porterà a molti problemi di salute se non verrà affrontato, influenzerà negativamente la tua pelle poiché invecchierai più velocemente e avrai un aspetto stanco sul tuo viso. Inoltre possiamo dimenticare di avere una lunga vita felice! 🙄 Se stai pensando di lasciare il tuo lavoro, assicurati che qualcuno come un membro della famiglia, un compagno/a possa aiutarti se non puoi mantenerti da solo. Non ho mai dovuto lasciare un lavoro in queste circostanze, ma fare il passo giusto può davvero cambiare la tua vita e renderti una persona più forte.


Segui una dieta sana! Ci sono molti diversi piatti deliziosi che puoi avere per rendere la tua dieta interessante e buona. Essendo italiana, includo personalmente la pasta quasi tutti i giorni nella mia cucina. Mangio anche la pizza una volta alla settimana (molto importante che sia una base sottile e che aggiungi ingredienti freschi). Ovviamente assicurati di cucinare autentici piatti di pasta italiana poiché di solito contengono molte verdure (soprattutto avocado, fagioli e pomodori), erbe fresche , frutti di mare e formaggi. Tieni presente che è tutto sano ma in quantità moderata e assicurati che i tuoi piatti di pasta non contengano sughi pesanti e ricchi di grassi. Per finire, includendo anche frutta, noci, olio d'oliva e bevendo molta acqua tutto questo completerà la tua dieta sana. La buona notizia è che va bene avere un piccolo dessert ogni giorno purché il resto del cibo che mangiamo contenga vitamine, proteine ​​e tutti i buoni nutrienti di cui il corpo ha bisogno.



Esfolia, idrata, proteggi e massaggia la tua pelle ogni giorno! In particolare viso, collo, mani e piedi sono le zone che mostreranno di più i segni di stanchezza e invecchiamento, quindi necessitano di piu` cura rispetto ad altre zone del corpo. L'uso di ingredienti naturali darà risultati migliori rispetto all'uso di prodotti artificiali. La gamma vegana e biologica è ciò che personalmente uso. Alcune creme, oli e trattamenti esfolianti possono essere costosi, ma se fai acquisti in giro puoi trovarli in saldo ad un prezzo ragionevole.





Lavati i denti correttamente e dopo ogni pasto. Un sorriso bianco brillante è uno dei migliori segni di giovinezza e di buona salute, quindi è molto importante che lo apprezziamo molto prendendoci cura. Lavando i denti 3 volte al giorno e usando il filo interdentale regolarmente promuoverà la salute delle gengive e dei tuoi denti. Soprattutto con l'invecchiamento, i denti scoloriscono naturalmente e per sbiancarli consiglio personalmente di utilizzare il carbone biologico in quanto è un modo efficace e naturale per mantenere i denti più luminosi.



L'energia è la chiave per aprire la porta della giovinezza 😊


Il mio segreto principale per restare giovani è "l'energia". Se guardi ad esempio i bambini, sono molto attivi ed è molto improbabile che stiano fermi a lungo. Da adulto però questo può darti enormi vantaggi: se sei sempre attivo la maggior parte della giornata ti darà molti benefici per la salute come migliorare la circolazione sanguigna, bruciare calorie, avere ossa, articolazioni e muscoli più forti, abbassare la pressione sanguigna e abbassare il livello di colesterolo. Inoltre, se ti senti energetico, puoi essere più efficiente nel fare più cose in un giorno. Potresti essere più produttivo non solo al lavoro ma anche a casa. Se sei energetico, avrai più resistenza nell'espandere le tue conoscenze come fare un corso online, leggere un libro educativo (come apprendere delle nuove competenze), imparare una nuova lingua, andare a un corso serale per imparare una nuova abilità. Inoltre puoi imparare di più facendo qualcosa di fisico come attendere a una classe di danza, Pilates, yoga o un 'altra attività sportiva. Puoi anche aumentare le tue conoscenze imparando come funziona il tuo corpo e come lo puoi usare. Ti potresti davvero stupire! Infine, se sei energetico e ti mantieni occupato, è più probabile che ti senta più felice, hai più idee, ti senti più sano e in forma. Come mi mantengo "energetica" ogni giorno? Dormo molto, seguo una buona dieta sana, cerco di non perdermi mai nei pensieri negativi, mi mantengo motivata facendo qualcosa che amo ogni giorno, mi concedo un poco di tempo per rilassarmi anche se sono solo 10 minuti e sorrido ( anche se sei triste se sorridi ti sentirai meglio).


Se volete fare delle domande or avete delle idee per un articolo futuro pervafore sentitevi liberi di lasciarmi un messaggio. Non vi dimenticate di sottoscrivervi (subscribe) se volete essere notificati di quando publicherò un nuovo post e per avere accesso ad alcuni articoli esclusivi ( premium) gratis.

bottom of page